mercoledì 2 marzo 2011

INTERVENTO DELL'MPR AL PRESIDIO DEL MOVIMENTO DEMOCRATICO


Aggiungi didascalia


Il 13/01/2011, il Movimento per Roma è stato invitato all'iniziativa del Movimento Democratico (area PD), tenutasi presso il Teatro Cometa per denunciare ancora una volta l'arroganza e l'insensibilità della parte politica che governa Roma e del Sindaco che, azzerando la giunta, crede di scrollarsi di dosso le sue responsabilità sempre più evidenti,se non altro di culpa in vigilando, senza spiegare dov'è stato in questi due anni e mezzo.
Tale invito ha rappresentato un evento positivo, per cui si ringrazia il MD, e indica chiaramente che, dopo due anni e mezzo, il MpR (Movimento per Roma) ha acquisito visibilità e viene ritenuto rappresentativo e capace di esprimere una voce concreta all'interno del sistema dell'associazionismo e dei movimenti.
E' dovere di ogni cittadino romano,di qualsiasi orientamento politico, reagire a questo declino, a questo degrado che da tempo affligge la nostra città, sempre meno ospitale,sia per i cittadini, che per i turisti, per non parlare poi della corruzione e di iniziative ridicole e mortificanti come il Gran Premio bocciato, oltre che dai cittadini che si sono espressi attraverso un referendum promosso dal PD, anche dal MpR che da sempre ha ritenuto tale idea scellerata e priva di ogni logica. Anche le stesse autorità sportive internazionali hanno espresso forti perplessità sulla proposta avanzata dal Sindaco e dai suoi seguaci.
A testimonianza del pressappochismo di chi fa simili proposte,o le sparate sulla ricostruzione di interi quartieri, con colate di cemento e arricchimento dei soliti noti, sempre che non si tratti delle solite bufale.
Era presente una delegazione del Movimento per Roma, composta dal coordinatore Fabrizio Cascapera e da coordinatori del XVIII e XIX Municipio. E' intervenuto, a nome del MpR, il coordinatore Cascapera che ha presentato il Movimento, la sua rappresentatività, le sue finalità, la soluzione dei mille problemi che, invero, da molto tempo affliggono la città; ha ricordato i numerosi scandali, dal Centro Carni, che sarà ceduto all'AMA per una cifra notevolmente più bassa rispetto al reale valore, per sistemare i bilanci di un'azienda fallimentare, riempita di amici e di amici di amici.
Ha ricordato anche lui poi, la patetica e ridicola storia del Gran Premio che offende Roma e i Romani bisognosi di veri servizi e non di propaganda pura. Si è soffermato anche sulla figura rispettabile del PD di Gianni Borgna e i tanti rimossi solo per ragioni politiche. Ha continuato il discorso rammentando la vicinanza alle forze dell'ordine, spesso mortificate con provvedimenti quali il taglio degli straordinari incompatibilmente al taglio di risorse necessarie all'espletamento dei loro compiti, a dispetto della tanto sbandierata sicurezza, ah, già, c'è la crisi, ma per la cricca e gli sprechi della Maddalena, la crisi non c'è? Quindi, concludendo, di fronte alla crisi del centrodestra, sia a livello nazionale che a livello cittadino, si aprono spazi di collaborazione con tutte quelle forze, anche politiche, che auspicano un ritorno della politica vera... quella che ora non esiste più,la "bella politica", come direbbe il nostro leader Michele Baldi, per riprenderci la nostra amata città, che non è vallettopoli, parentopoli, tangentopoli, ma solamente la nostra polis.



Aggiungi didascalia
 

Nessun commento:

Posta un commento