domenica 13 marzo 2011

VIA CANDIOLO, URGE INTERVENTO!!!

RICHIESTA DEL MOVIMENTO PER ROMA INERENTE V. CANDIOLO, ROMA
Al Presidente del 18° Municipio, Sig. Daniele Giannini - daniele.giannini@comune.roma.it
All’Assessore alle Politiche della Scuola, Lavori Pubblici, Viabilità, Sig. Roberto Valci Roberto.valci@comune.roma.it
Via Aurelia, 470 – 00165 Roma

Sabato 12 febbraio 2011, alcuni esponenti del Movimento per Roma si sono recati in V. Casal Selce per iniziare la raccolta delle firme per petizione per sensibilizzare il Municipio XVIII sulla necessità di intervenire sulla viabilità della zona, caotica e pericolosa (proprio la sera prima si era verificato un incidente con la morte di una persona).
Durante la mattinata si avuto un contatto con i residenti della zona, molto critici sull’operato dell’amministrazione municipale e comunale, giudicata molto carente, specie nelle periferie.
Il Movimento per Roma è ormai una realtà presente sul territorio attenta e partecipe ad ascoltare i problemi della gente, ed è in continua crescita il numero dei suoi iscritti e delle iniziative poste in essere.
Si è avuta, quindi, l’occasione di parlare con le persone che vivono nella zona, e che ne conoscono benissimo i problemi, in particolare, tra l’altro, alcuni si sono soffermati a denunciare lo stato di degrado di V. Candiolo, vicino al supermercato Elite, dove lavorava Antonella, la persona rimasta uccisa nell’incidente, laddove esiste un tombino molto pericoloso, che pare sia in tale situazione da almeno due anni, malamente chiuso da una pedana di legno, con alcune transenne storte e malferme, il tutto in una situazione di degrado che non è degna della Città Eterna e nemmeno di una delle più prestigiose capitali europee.
Come se non bastasse, sempre sulla stessa via, lo scivolo per handicappati non porta da nessuna parte perché una colonnina dell’Enel, peraltro divelta e semidistrutta da chissà quanto tempo, inibisce il transito di questi nostri concittadini meno fortunati di noi, che possiamo scendere e risalire sul marciapiede, magari a rischio della nostra vita per il veloce transito di auto e camion e per l’assenza di vigili, evidentemente anche loro occupati in altre cose, ma possiamo.
Il tutto è documentato da alcune foto scattate che si allegano a questa nota.
Premesso quanto sopra, si richiede al Municipio XVIII di dare un segnale e di intervenire a risanare almeno questa situazione, al fine di migliorare, sia pure leggermente, la vita dei residenti della zona.
Si preannuncia, infine, che sta partendo petizione per raccolta firme per proposta revisione assetto viario della stessa zona, che verrà inviata non appena provveduto alla raccolta stessa.





Sono passati oltre due aani dall'ultimo intervento dei vigili urbano che hanno provveduto temporaneamente a transennare la profonda buca.



Angolo Via Candiolo. Questo lampione non si sa da quanto tempo è "storto" e piegato anche se non ci sono segni di tamponamenti da parte di qualche vettura. Tempo fa era presente la polizia municipale, ma tutto è rimasto com'era.
  


Questo è lo spettacolo meraviglioso che si gode vicino al supermercato Elite dove, un camioncino di nomadi, scarica tranquillamente cio' che ha sopra, pneumatici, scarti e, in questo casi, materassi. Bel panorama effettivamente !!!



Movimento per Roma – V. Fracassini, 27 – 00196 Roma – tel. 335/417873 - 331/7454893



Nessun commento:

Posta un commento