giovedì 7 luglio 2011

Proseguire i lavori all'Auditorium parco del Pineto...quante altre violenze?


Presentata al 18° Municipio la richiesta per la ripresa dei lavori dell'Auditorium, fermi da troppo tempo, nonostante le molte promesse:

COORDINAMENTO XVIII MUNICIPIO
RICHIESTE DEL MOVIMENTO PER ROMA INERENTI AUDITORIUM CIRCONVALLAZIONE CORNELIA
Al Presidente del 18° Municipio,Sig. Daniele Giannini - daniele.giannini@comune.roma.i​t
All’Assessore alle Politiche della Scuola, Lavori Pubblici, Viabilità, Sig. Roberto Valci - Roberto.valci@comune.roma.it
Alla Commissione Lavori Pubblici 18° Municipio – Attenzione Vice Presidente Sig. Vincenzo Moccia - vincenzo-moccia@libero.it
Via Aurelia, 470 – 00165 Roma




Come già fatto altre volte, il Movimento per Roma torna a segnalare situazioni di degrado riscontrate in una zona della città, il quartiere Aurelio, e precisamente l’Auditorium nel parco del Pineto, che versa in uno stato di abbandono da anni, ed essendo incustodito, è stato recentemente teatro, non di una rappresentazione di attori o musicale, ma di uno stupro.
Si tratta di un caso molto grave, perché oltre al degrado e al pericolo dovuti all’abbandono, si aggiunge anche il rilevante spreco di risorse che esso ha comportato, e il continuo deterioramento delle strutture preda di atti di vandalismo e di furti, fa lievitare i costi sempre più, nella evidente carenza di vigilanza che possa impedire questi episodi.
E’un’opera incompiuta che ha sottratto risorse all’ordinaria amministrazione e agli interventi manutentivi delle strade e delle strutture del Municipio, ricordiamo, infatti, tutti gli appelli del Movimento per Roma all’Amministrazione Municipale, per la riparazione di un tombino, di uin lampione, insomma, banali interventi, ma finora irrealizzati.

Appare, quindi, evidente la necessità di riprendere al più presto, e portare a compimento nel minor tempo possibile, senza ulteriori interruzioni, i lavori per eliminare una situazione di pericolo e per consegnare ai cittadini una struttura ad uso della collettività, ricordiamo tutti i manifesti affissi dal Municipio più di un anno fa, che dicevano che finalmente i lavori finalmente riprendevano: da allora si è visto veramente poco.
Fiduciosi in una sollecita e positiva risoluzione delle questioni si porgono distinti saluti.
Movimento per Roma Coordinamento Municipio XVIII
V. S. Croce in Gerusalemme, 97 – 00185 Roma - 331/7454893
e.mail: municipio18@gmail.com, m.martire@gmail.com, a.ranieri68@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento