giovedì 7 luglio 2011

EX PARCHEGGIO SOTTERRANEO BOCCEA,NUOVA MALAGROTTA?



COORDINAMENTO XVIII MUNICIPIO
RICHIESTA DEL MOVIMENTO PER ROMA INERENTE PARCHEGGIO DI SCAMBIO METRO A CORNELIA
Al Presidente del 18° Municipio, Sig. Daniele Giannini - daniele.giannini@comune.roma.it
All’Assessore alle Politiche della Scuola, Lavori Pubblici, Viabilità, Sig. Roberto Valci   Roberto.valci@comune.roma.it
Alla Commissione Lavori Pubblici 18° Municipio – Attenzione Vice Presidente Sig. Vincenzo Moccia  - vincenzo-moccia@libero.it
Via Aurelia, 470 – 00165 Roma


Come già fatto altre volte, il Movimento per Roma torna a segnalare situazioni di degrado riscontrate in una zona della città, il quartiere Aurelio, e precisamente il parcheggio di scambio della metro A, abbandonato ormai da circa un decennio.
Si tratta di un caso molto grave, perché oltre al degrado e al pericolo dovuti all’abbandono, si aggiunge anche il rilevante spreco di risorse che esso ha comportato: questo moderno parcheggio, rimasto aperto per pochi mesi è costato alla collettività circa 35 miloni di euro, e continua a costare, anche chiuso, e le sue rampe costituiscono un triste spettacolo di degrado, invase da spazzatura di ogni tipo.
Si tratta di un’opera incompiuta che ha sottratto risorse all’ordinaria amministrazione e agli interventi manutentivi delle strade e delle strutture del Municipio, ricordiamo, infatti, tutti gli appelli del Movimento per Roma all’Amministrazione Municipale, per la riparazione di un tombino, di uin lampione, insomma, banali interventi, ma finora irrealizzati.
Si chiede, pertanto, di far valutare a dei tecnici la conversione del parcheggio in una struttura più semplice, che possa essere utilizzata dai cittadini che ne hanno pagato la realizzazione, prima che il degrado abbia la meglio e che si arrivi a qualche brutta notizia tipo quella dell’episodio di violenza avvenuto all’interno dell’Auditorium.
Segue raccolta firme per appello all’Amministrazione di adoperarsi per la migliore soluzione del problema, anche considerato che la zona è carente di parcheggi, e che non pare ammissibile parlare di costruirne altri, quando quelli già costruiti non sono mai stati utilizzati, perché non devono essere sempre i cittadini a pagare scelte eventualmente rivelatesi inappropriate.
Fiduciosi in una sollecita e positiva risoluzione della questione si porgono distinti saluti
Movimento per Roma – V. S. Croce in Gerusalemme, 97 – 00185 Roma  - 331/7454893

Nessun commento:

Posta un commento