domenica 16 settembre 2012

HIC SUNT....I TOPI!!!!

Da Via Orbassano, zona Quartaccio, una notizia veramente triste: la scuola elementare Don Milani è infestata dai topi.
La scuola fa parte dell’Istituto comprensivo " Giuseppe Verdi" di via Ormea, ed è situata fra due fossi, il Fosso Mimmoli e il Fosso Santo Spirito, meglio conosciute come “marane”, in un’area fortemente degradata.
Sono stati trovati escrementi di topi sparsi in vari punti dell'edificio scolastico, urina, libri e cartelloni rosicchiati. Ieri mattina  è stato anche avvistato un topo in una classe, nell'orario in cui sarebbero dovuti essere presenti gli alunni.
E' stato richiesto l’intervento dei vigili urbani ed è partita anche una denuncia alla ASL RM E da parte dei genitori.





Nonostante la situazione fosse nota da giorni, come dichiarato da alcuni genitori, soltanto in data 3 settembre è partita la richiesta di urgente derattizzazione, oltretutto effettuata con normali esche, pericolose anche per i bambini, e non con le “bait box”, più efficaci e sicure.Durante la derattizzazione, la scuola rimarrà aperta.
Data la situazione, e dato che la chiusura della scuola compete alla direzione scolastica e al Sindaco, la scuola è rimasta aperta,.
Molti alunni sono tornati a casa, altri sono comunque rimasti. I genitori sono giustamente indignati e arrabbiati per questo ennesimo scempio, in un luogo che dovrebbe essere tra i più puliti ed efficientI, perché è nella scuola che si costruisce e si formano i cittadini di domani.

Nessun commento:

Posta un commento